Let’s talk

La fotografia di alimenti o, più comunemente, food photography, è una specializzazione del genere fotografico still life (natura morta) e ha come scopo la produzione di immagini attraenti di cibo da utilizzare in pubblicità, sugli imballaggi di alimenti, su riviste o libri di cucina e sui menù.
La fotografia di alimenti professionale è il risultato della cooperazione di più professionisti: un fotografo specializzato in alimenti, uno stilista di alimenti, un prop stylist o art buyer, e i loro assistenti. Nel caso di campagne pubblicitarie, il direttore artistico è spesso coinvolto direttamente nell’ideazione delle foto.
da Wikipedia

Fooddhism — La food photography ha lo scopo di immortalare cibo, pietanze e set culinari, suscitando nel pubblico sensazioni multisensoriali che passano attraverso la vista.

Alcune foto trasmettono un senso di freschezza, altre il calore di uno stufato, altre la ricercatezza di piatti gourmet. Le foto dei tuoi prodotti rappresentano uno dei primi e più efficaci touch point con il potenziale cliente (1): che si tratti di un post sui social media, di una pagina del sito web o di un’affissione pubblicitaria, se il contenuto visivo che proponi è in grado di stimolare la curiosità del pubblico, avrai maggiori possibilità di convertire l’osservatore in acquirente.

Email

fooddhism@gmail.com

Say Hello. Vuoi emergere nel mondo del food? Sottoponimi il tuo progetto.

    This is a unique website which will require a more modern browser to work!

    Please upgrade today!

    Share